Giovani: si riparte dopo le ultime gare della stagione

Giovani: si riparte dopo le ultime gare della stagione

Novembre 24, 2016 giovani 0

Dopo un periodo di pausa coinciso con il termine della stagione agonistica 2016, a partire da lunedi 25 ottobre i nostri ragazzi del settore giovanile hanno ripreso ad allenarsi in vista degli impegni futuri.

Al momento sono presenti agli allenamenti oltre 50 atleti di età compresa tra i 6 anni (mini cuccioli) e i 17 anni (junior).

L’attività si svolge su 4 impianti natatori (Stadio del nuoto – Sisport – Moumentale – Lido) in 3 sedi per la corsa (Parco del Valentino – Piazza d’armi – Pista d’atletica Stadio Nebiolo) e lungo percorsi asfaltati e sterrati per il ciclismo (si stanno inoltre prendendo accordi con il Motovelodromo di Corso casale). Tutti questi allenamenti avvengono sotto la guida di 8 tecnici impiegati a seconda della disciplina e della categoria. Oltre ai confermati tecnici del 2016 (Letizia – Roberto – Nadia) abbiamo inserito in squadra nuovi e validi allenatori. Nel nuoto lavorerà con noi Fabrizio Clary, coach ben conosciuto nel mondo Fin piemontese, mentre per il settore giovanissimi la new entry è la nostra atleta di punta e ora tecnico Silvia Visaggi.

Un particolare ringraziamento va a chi per motivi lavorativi ha intrapreso altre strade senza lasciare del tutto la società. Grazie quindi a  Stefano Suraci, Medhi Garzino e soprattutto a Michele Millesimo che dopo anni come tecnico e responsabile dei giovanissimi siamo certi che ci aiuterà come medico di squadra…

Al fianco del gruppo giovani non va dimenticato il settore “tri sport” guidato da Stefano Schettini tecnico coordinatore di circa 10 ragazzi che fanno triathlon a livello non agonistico.

Nei prossimi giorni presenteremo  nel dettaglio l’attività 2017 ma soprattutto il progetto tecnico formativo vera novità della stagione 2017.

State quindi “on line” perché sarà un anno davvero da vivere all’insegna del Torino triathlon.

by Andrea Gabba