Le gare 2017 con la presenza Torino Triathlon

Le gare 2017 con la presenza Torino Triathlon

Gennaio 11, 2017 gare 0

Con il sopraggiungere del nuovo anno, la società ha definito le gare obiettivo 2017 per il nostro settore age group.
Come avviene ormai da qualche stagione vengono definite gare obiettivo o gare di squadra quelle prove che danno ai nostri atleti la possibilità di raggiungere traguardi personali (rank – titolo italiano – partecipazione a gara internazionale – etc) grazie al supporto di tutto il team.

Per il 2017 sono state selezionate 8 prove del calendario regionale – nazionale – europeo dove sarà sempre garantita la presenza e il supporto dei nostro staff tecnico, dirigenziale, settoriale (responsabili age group).
Inizieremo la stagione con il duathlon di Santena del 12 marzo, una prova breve, veloce, a due passi da casa in grado di dare a tutti la possibilità di entrare in modo soft nella realtà agonistica.
Il secondo step sarà invece composto da una doppietta sulla distanza sprint partecipando alle gare di Pinerolo (9 aprile) e Andora (30 aprile).  A Pinerolo si gareggerà nuovamente a pochi Km da Torino in una gara sicura (percorso chiuso al traffico) con il nuoto in vasca che per i neofiti è sempre un battesimo perfetto. Ad Andora al contrario ci lanceremo in acque aperte (ci va la muta…e stiamo lavorando anche per questo!!) e su percorsi leggermente più impegnativi. Per chi farà entrambe le gare subito scatterà l’inserimento in classifica nazionale essendo entrambe gare Rank!!
Tradizionale appuntamento di maggio per i più esperti nella nostra Candia. Un medio e un olimpico no draft metteranno alla prova i nostri atleti più coriacei. Candia è da sempre un ottima gara per chi vuole avere un approccio soft con la distanza 70.3 ed un ottimo allenamento per chi sta preparando le gare ironman. La prova olimpica di Candia è  anche un valido test per chi circa un mese dopo sarà al via del campionato Europeo di Kitzbuhell…la nostra gara “internazionale” dove oltre a competere in uno scenario incantevole sarà possibile assistere alla prova dell’elite del triathlon continentale.
Il 9 luglio il nostro focus si sposterà ad Iseo sul campionato italiano Olimpico age group gara impegnativa che assegnerà il tricolore e che insieme a kitzbuhell darà la possibilità ai più meritevoli di ottenere il pass per i prestigiosi premi del Challenge Torino triathlon.
Nel mese di agosto spazio agli scalatori con l’olimpico di Avigliana. Gara con una bici “vera” ma dal grande fascino. Anche in questo caso l’accoppiata tra due delle tre gare Fitri di olimpico segnalate  (Candia / Iseo / Avigliana) darà la possibilità di fare punti rank ed entrare nella classifica nazionale.
Ottava prova e  chiusura della stagione ad inizio ottobre con i campionati italiani sprint e team time trial a Lignano Sabbiadoro.

In sintesi ecco le prove che vedranno sempre presente il team Torino Triathlon nel 2017:

1) 12 Marzo Santena duathlon sprint
2) 09 Aprile  Pinerolo triathlon sprint
3) 30 Aprile  Andora triathlon sprint
4) 07 Maggio Candia olimpico no draft – medio
5) 16/17/18 Giugno Kitzbuhel   olimpico Campionato Europeo, gara no draft
6) 09 Luglio Iseo Camp Ita AG no draft Olimpico
7) 06 Agosto  Avigliana olimpico
8) 30 Settembre Lignano  Camp Italiano a squadre e staffetta

Vi aspettiamo!!!