TUTTADRITTA 2017: bike + run, un test da non perdere

TUTTADRITTA 2017: bike + run, un test da non perdere

Marzo 13, 2017 gare 0

Tutto pronto per l’evento che vede Torino Triathlon e Team Marathon insieme domenica 02 Aprile 2017 in occasione della TUTTADRITTA con la collaborazione di Italian SPINNING®

COME FUNZIONA
Si pedalerà su bici da spinning fornite da Italian SPINNING® in una sessione che simulerà una frazione cilistica di una gara di triathlon. Chi partecipa all’evento BIKE + RUN potrà entrare nell’area Spinning dalle ore 08:30, preparerà la propria attrezzatura e potrà lasciare le borse presso il deposito. Le borse verranno portate al traguardo della gara come quelle di tutti gli atleti che partecipano alla sola gara di corsa.
All’ingresso dell’area Spinning ti verrà fornita una t-shirt Torino Triathlon che ti identificherà come un atleta che partecipa all’evento BIKE + RUN.
Con tutta calma potrai posizionarti sulla bike e iniziare un breve riscaldamento in attesa che cominci la lezione. La lezione sarà tenuta da istruttori Italian SPINNING® in collaborazione con tecnici Fitri Federazione Italiana Triathlon. Si pedalerà simulando la frazione ciclistica di una gara di triathlon. La lezione terminerà in concomitanza dello start della TUTTADRITTA, a quel punto scenderete dalla bike e potrete partire per i vostri 10 Km. Il tempo di gara della TUTTADRITTA sarà quello effettivo dei 10 Km perchè grazie al real time verrà rilevato il vostro riscontro cronometrico dal momento in cui transiterete sulla linea di partenza. Sarà una vera simulazione della corsa che si effettua in in triathlon olimpico.

Chi vuole partecipare avrà due possibilità di scelta in merito alla sfida e sarà libero di decidere in autonomia come affrontarla:
1)    Puoi pedalare fino alla fine della lezione e poi senza mai fermare la tua attività scendere dalla bici e partire per la gara a start già avvenuto. In questo caso partiresti in coda alla gara, affronteresti la corsa in “rimonta” ma avresti la piena sensazione di come si sente un triatleta quando scende dalla bicicletta e deve correre i 10 km di un triathlon olimpico. Questa è la sfida. Il tuo tempo di gara sui 10 km sarà quello effettivo dal momento in cui passi sulla linea di partenza fino a che non tagli il traguardo. Saprai davvero quanto vali!!! Ovviamente la tua posizione in classifica per quanto riguarda la TUTTADRITTA sarà invece quella presa senza tenere conto del real time, ma del solo sparo dello start. Perderai qualche posizione in classifica, ma avrai fatto una vera simulazione di triathlon.
2)    Puoi pedalare fino a pochi istanti prima dello start della TUTTADRITTA, scendere dalla bike e uscire dal box di Italian SPINNING®, andrai in griglia e affronterai la TUTTADRITTA come un qualsiasi altro concorrente.

LE BICI
Grazie a Italian SPINNING® userete spinnbike messe a disposizione dall’azienda leader nel settore che vi consentiranno di simulare al meglio un allenamento propedeutico alla sfida che affronterete.

CHE SCARPE USARE PER PEDALARE
Si possono usare le scarpe da running  che poi userai nella corsa, i pedali sono forniti di gabbiette, oppure usare scarpe con attacco mtb. Nel caso usi scarpe mtb allora dovrai cambiarti le scarpe per la frazione di corsa come in una normale transizione triathlon, ovvero posizionando le scarpe running accanto alla bike ed effettuando la “transizione”. Sarà nostra cura farti trovare le scarpe che hai usato per pedalare all’arrivo della gara.

COME ISCRIVERSI
Per tutti è necessario iscriversi attraverso il portale dedicato al link https://www.mysdam.net/shop/edit_36418.do

ORARI
Domenica 02 Aprile
Ore 08:30 apertura area Spinning
Ore 09:00 inizio lezione Spinning
Ore 10:00 Start TUTTADRITTA

INFO UTILI PER TUTTADRITTA
http://www.teamarathon.it/asset/gare/TuttaDritta/InfoUtili.pdf