Aprile: alcuni eventi da non perdere…

Aprile: alcuni eventi da non perdere…

Marzo 18, 2017 news 0

CAMPIONATI ITALIANI DUATHLON
Il 02 Aprile è di scena il Campionato Italiano Duathlon Classico assoluto elite anche agegroup di categoria Quinzano d’Oglio (BS)

Link gara: http://www.fitri.it/le-gare/calendario-gare/gara/6197.html


SOLD OUT lo Stage in Versila con Roby Milani


TRIATHLON SPRINT CITTÀ DI PINEROLO DOMENICA 09 APRILE 2017

Tutto pronto per il Triathlon Sprint RANK GOLD di domenica 09 Aprile che si correrà a Pinerolo. Gara con caratteristiche uniche perché velocissima, percorso bike chiuso al traffico e soprattutto un coefficiente gara che vi consentirà di avere un punteggio RANK bassissimo: approfitta di questa occasione unica.
Tutte le info per la gara al link: http://www.qualitry.it/triathlon-pinerolo/
Iscrizioni: https://www.mysdam.net/store/data-entry_38266.do


02 APRILE TUTTADRITTA 2017: bike + run, un test da non perdere
Tutto pronto per l’evento che vede Torino Triathlon e Team Marathon insieme domenica 02 Aprile 2017 in occasione della TUTTADRITTA con la collaborazione di Italian SPINNING®

COME FUNZIONA
Chi partecipa all’evento BIKE + RUN potrà entrare nell’area Spinning dalle ore 08:30, preparerà la propria attrezzatura e potrà lasciare le borse presso il deposito. Le borse verranno portate al traguardo della gara come quelle di tutti gli atleti che partecipano alla sola gara di corsa.
All’ingresso dell’area Spinning ti verrà fornita una t-shirt Torino Triathlon che ti identificherà come un atleta che partecipa all’evento BIKE + RUN.
Con tutta calma potrai posizionarti sulla bike e iniziare un breve riscaldamento in attesa che cominci la lezione. La lezione sarà tenuta da istruttori Italian SPINNING® in collaborazione con tecnici Fitri Federazione Italiana Triathlon. Si pedalerà simulando la frazione ciclistica di una gara di triathlon. La lezione terminerà in concomitanza dello start della TUTTADRITTA, a quel punto scenderete dalla bike e potrete partire per i vostri 10 Km. Il tempo di gara della TUTTADRITTA sarà quello effettivo dei 10 Km perchè grazie al real time verrà rilevato il vostro riscontro cronometrico dal momento in cui transiterete sulla linea di partenza. Sarà una vera simulazione della corsa che si effettua in in triathlon olimpico.

Tutte le info: http://torinotriathlon.it/tuttadritta-2017-bike-run-un-test-da-non-perdere/


TEST BIKE CRONO A CANDIA: SABATO 22 APRILE

Sabato 22 Aprile test crono a Candia Canavese, il classico appuntamento che ogni anno precede il Triathlon di Candia e consente a chiunque voglia fare un warm-up del percorso ciclistico, di provare un allenamento estremamente importante. Verrà riproposta la formula collaudata che prevede un primo giro del circuito (41 km) in gruppo ad andatura controllata e poi con partenze ogni trenta secondi verrà proposto il test crono, nel quale tutti i presenti che potranno effettuare una vera cronometro per provare la condizione, i mezzi e conoscere a fondo il percorso di gara. Per chi vorrà sarà poi anche possibile fare una prova di nuoto in acque libere con la muta nel lago di Candia.

Apuntamento sabato 22 Aprile alle ore 09.00 presso via Lago a Candia Canavese (zona partenza gara) e partenza per il primo giro alle ore 09.30. Alle ore 11.00 prevista la partenza del primo atleta per il test crono, a seguire tutti gli altri ogni trenta secondi.

Il test è completamente gratuito ed è aperto a chiunque voglia partecipare, è gradita una mail di conferma della presenza per organizzarsi al meglio.

Contatti: info@torinotriathlon.it

Tutte le info: http://torinotriathlon.it/test-crono-a-candia-sabato-22-aprile/