Sei donne a Riccione: due giorni e due gare…

Sei donne a Riccione: due giorni e due gare…

Marzo 19, 2017 gare 0

Sei donne, età caratterialità e vite diverse, ma un’unica passione le unisce: il Triatlhon!
E così venerdì sera partiamo su uno Scudo della FIAT affittato con le 2 nostre mascotte: Lucia il cucciolo Marcolino.
Destinazione Riccione per la Coppa Crono a squadre di Domenica 19.
Team A formata da Maria Angioni, Giulia Parodi e Laura Stoduto che guerriere instancabili Sabato 18 hanno disputato anche  il Duathlon Campionato Italiano.
Team B formata da Sandra Peluso, Grazia Banin e Lorenza Marini.
Sabato 18 dopo i primi 5 km di corsa la nostra fortissima Maria aggancia il treno Zavanone-Tabacco riuscendo a procedere in armonia e senza problemi. Dietro di qualche posizione la nostra giovane Giulia che fino all’ultimo lotta per guadagnare posizioni. Nel frattempo il trenino a tutta di Maria sbaglia strada trovandosi nelle ultime posizioni. La nostra Laura conclude la sua fatica onorevolmente senza errori e sbavature. Bravissime tutte. Anche Sandra, Grazia e Lolla che scattano foto a manetta facendo un tifo sfegatato alle loro Sisters di Triathlon.

E così dopo passeggiate lungomare, il primo bagnetto nel gelido Adriatico, gelati e piadine arriva la domenica e le squadre sono pronte a scatenare l’inferno sotto un sole per un mezzogiorno di fuoco!
Alla partenza gli sguardi complici delle compagne fanno vibrare ogni corda dell’anima e si parte.
La squadra A seppure abbia gareggiato il giorno prima, lotta fino alla fine per conquistare la settima posizione all’inseguimento della fortissima Zavanone!
La squadra B dà il meglio di sé sui pedali superando a bomba squadre in una lotta all’ultimo sangue. E la nostra Lolla, terrorizzata dalla corsa, ringrazia le sue compagne per le spinte che la porteranno a correre veloce come non mai nella vita!
E quando il traguardo è tagliato il fiato manca, le gambe tremano e gli occhi brillano perché il triatlhon è fatica, sacrificio, competizione ma anche grande passione, soddisfazione, unione ed amicizia.
Sulla via del rientro scatta già la totoformazione delle squadre per i CI di Triathlon a Lignano Sabbiadoro.

by Lorenza Marini