I nostri giovani ai Campionati Italiani Assoluti di Duathlon

I nostri giovani ai Campionati Italiani Assoluti di Duathlon

Marzo 20, 2017 giovani 0

Sabato 18 marzo nella splendida Riccione, con un clima quasi estivo hanno preso il via i campionati Italiani di duathlon sprint assoluti.  La nostra squadra , rappresentata dai nostri giovani atleti Thomas ( junior ) , Edoardo e Tommaso, entrambi youth b,  ha ben figurato.
Ottima prestazione per Thomas che termina la gara 15 esimo assoluto e terzo junior dietro a Spinazze ( Silca ultralite ) e Boraschi ( Torrino). Thomas ha dimostrato grande lucidità agonistica e tattica , partenza controllata per lui , per poi aumentare nel corso dei 5 km ed entrare in t2 con un distacco di 40 secondi dai 13 battistrada  . I 19 atleti del secondo gruppo , con il nostro Thomas hanno condotto una frazione di bici regolare a differenza dei primi , dove il fortissimo “CICLISTA” Cigana ha spaccato il gruppo entrando in t2 con a ruota solo i due carabinieri Hofer e De Ponti . Vittoria di quest’ultimo al termine dei 2,5 km finali in volata sul compagna di squadra. Superlativa l’ultima frazione di Tom ( ottavo tempo assoluto)  , un grande risultato per lui e per la nostra squadra, frutto della bontà del lavoro svolto fino ad oggi, che lo ripaga dei sacrifici e dell’impegno fin qui dimostrato, possiamo dire che il nostro  ragazzo del  2015 , che aveva gia fatto vedere grandi cose , dopo un anno difficile, e finalmente tornato !!
Per Tommy Luzzati, prima esperienza in un duathlon! e prima esperienza per lui in un campionato Italiano assoluto!.  Purtroppo a causa di un dolore alla schiena non è riuscito a dimostrare tutte le sue capacità e potenzialità , 144 esima posizione finale  , sicuramente non veritiera rispetto al suo effettivo valore.
154 esima posizione per Edoardo Ciccarelli , buonissima prestazione per lui, considerati  i problemi di salute che non gli hanno permesso di allenarsi con continuità nell’ arco della stagione invernale.  Una gara che possiamo considerare come punto di partenza e dalla quale non potrà che migliorare.

by Nadia Cortassa