Anche i più piccoli a Cuneo

Anche i più piccoli a Cuneo

Marzo 30, 2017 giovani 0

Domenica 26 Aprile si è svolta la prima gara stagionale per i nostri giovani, il duathlon di Cuneo, nella splendida cornice di piazza Galimberti dove si sono potute ammirare le  combattutissime gare dei nostri giovani atleti.
Un sesto posto per Angelica Nano con pettorale 350 nella categoria Cuccioli Femminile, una bellissima gara per lei recuperando diverse posizioni con la prova su bici.
Il primo podio di giornata arriva dai Minicuccioli femminile  Giulia Rivella  che si conquista il 3° posto con una grande prestazione, nonostante una caduta in bici.
Esordio assoluto per i due atleti della categoria Esordienti Maschile con pettorali 27 Giorgio Ceresia Prucin, 26 Leonardo Mulassano e 53 Iovino Alessandro , prima vera esperienza personale per potersi confrontare con altri atleti. Silvia Turbiglio con l’enorme grinta racchiusa in quelle piccole gambette chiude al 7° posto a meno di 50″ dal 1°.
Nella categoria Cuccioli Maschile il 5° posto viene conquistato da Lorenzo Gatti seguito poco dopo dal debuttante Stefano Farisano: per entrambi una partenza rallentata dalla presenza di numerosi avversari, ma ben presto superati con grande ritmo. I nostri atleti della categoria Ragazzi Lucia Turbiglio (entrata nelle top10), Davide Saracano e Alberto Germano hanno ben figurato nel loro debutto nella distanza più lunga. In definitiva “vecchi” hanno dimostrato di padroneggiare molto bene i complessi meccanismi delle nostre gare. Siamo molto contenti che i “nuovi” abbiano già messo in pratica grandissima parte di quanto gli abbiamo insegnato in allenamento. Siamo solo all’inizio: ci divertiremo!
by Michele Millesimo