Aprile: un mese pieno di eventi per Torino Triathlon

Aprile: un mese pieno di eventi per Torino Triathlon

Marzo 30, 2017 news 0
La preparazione invernale è giunta alla conclusione e il mese di aprile rappresenta il vero e proprio “anello di congiunzione” tra il periodo preparatorio e quello agonistico. Si tratta di un mese molto delicato che ha la funzione di finalizzare quello che di buono si è svolto nel periodo invernale concretizzandolo nelle prime competizioni “test”.
Proprio per questo motivo la macchina operatrice Torino triathlon ha strutturato un calendario ricchissimo di appuntamenti ed iniziative che permetteranno ad ognuno di voi di ottimizzare le vostre performance.
Vediamo nel dettaglio le iniziative di APRILE
1 WEEKEND, 1-2 APRILE
In questo fine settimana abbiamo l’imbarazzo della scelta: la 1^ possibilità è quella di svolgere L’entusiasmante combinato “spinning-tuttadritta” per potenziare ulteriormente la transizione bici-corsa; la 2^ possibilità è lo stage in Versilia, appuntamento imperdibile per provare e testare i ritmi gara in acque libere e in condizioni reali da “triathlon vero”.
2 WEEKEND, 8-9 APRILE
Società e tecnici saranno impegnati nell’importantissima gara sprint di Pinerolo: appuntamento da non perdere per svolgere finalmente le tre discipline; inoltre, grazie al pallino “gold” la gara permetterà di ottenere preziosi punti per il rank di ogni atleta!
In più, il giorno dopo la gara (lunedì 10), è previsto un incontro tecnico per commentare le prestazioni di ognuno e fare il punto sui risultati.
3^ WEEKEND, 15-16 APRILE
A dimostrazione del grande impegno e lavoro svolto dalla nostra società, anche a Pasqua abbiamo la possibilità di allenarci nello stage in Liguria (Sanremo) e prepararci al meglio per la gara di andora e le competizioni in acque libere.
4^ WEEKEND, 22-23 APRILE
Candia si avvicina e dobbiamo presentarci nelle migliori condizioni. Proprio per questo, sabato 22 aprile verrà svolto il classico giro di prova del percorso in bici per studiare e conoscere i dettagli della frazione ciclistica; verrà inoltre proposta una sorta di “gara” a cronometro per testare le vostre performance a 2 settimane dall’importante appuntamento.
Terminato l’allenamento in bici ci sarà la possibilità di svolgere anche una mini sessione di nuoto in acque libere per prendere confidenza con la muta e orientarsi al meglio nelle acque dove si svolgerà la gara.
5^ WEEKEND, 29-30 APRILE
Siamo arrivati al momento clou, il più atteso: tutte le nostre energie saranno impiegate nel triathlon di Andora che rappresenta la prima gara veramente importante del calendario Fitri; anche questa gara è stata qualificata come “gold” e, associata a Pinerolo, vi permetterà di ottenere un rank eccezionale e vedrete incredibilmente scalare posizioni nella classifica generale!”
EVENTI DI APRILE: APRI
By Roby Milani.