GARA GIOVANI DI CREMONA

GARA GIOVANI DI CREMONA

Maggio 1, 2017 giovani 0

Due giorni impegnativi per i nostri ragazzi a Cremona  , sabato e domenica si sono cimentati con 2 Campionati Italiani, il primo  giorno a cronometro individuale e il secondo con la coppa crono a squadre.
La migliore a livello individuale è stata la nostra Giulia Gatti , ottava  al traguardo nella categoria youth a , al primo anno di categoria , risultato che ci fa ben sperare per il futuro con un nuoto e una bici al livello delle prime , il suo impegno e la sua costanza negli allenamenti  è stato ben ripagato, un punto di inizio per lei , siamo sicuri che la sua determinazione ci regalerà ancora tanti bei risultati.
Gara sfortunata per Gaia fermata da un dolore addominale nella corsa.
Buone prestazioni anche per Nicholas ( 14 esimo al traguardo ) e i suoi compagni, tutti al primo anno nella categoria youth a e tutti con ampi margini di miglioramento.
Brave le nostre due youth b al via  Ludo Gatti e Bianca Turbiglio ,rispettivamente undicesima e dodicesima a traguardo.
Un po sottototono la prestazione dei nostri youth b a livello individuale , che si sono però rifatti ampiamente nella gara a squadre .
Domenica infatti i nostri ragazzi ci hanno veramente emozionato, è proprio vero che lo spirito di squadra e l’amicizia portano lontano e scovano energie nascoste.
Youth maschi   che sfiorano il podio ,quarti al traguardo su 50 squadre al via  con  Simone, Tommaso , Christian, Luca e Nicholas.
Benissimo anche le altre nostre due squadre youth schierate al via ( Leo , Pietro, Luca M.- Piero, Giulio, Mattia ) , sempre uniti dall’inizio alla fine hanno dimostrato un grande spirito di squadra .
Youth a Femmine con Bianca, Ludo, Giulia e Gaia ,  hanno disputato un ottima prova che le ha viste terminare sicuramente nelle prime 6 , risultato finale non ancora disponibile per alcuni errori di cronometraggio nella frazione di nuoto. Da sottolineare il miglior tempo nella frazione di bici delle notre ragazze.
Bello lo spirito di squadra che si è venuto a creare tra tutti i ragazzi , bello vederli crescere e maturare insieme , bello vederli  sognare.
Grazie ragazzi !!!

by Nadia Cortassa