Circuito Interregionale Nord Ovest 2017: ultima tappa

Circuito Interregionale Nord Ovest 2017: ultima tappa

Settembre 11, 2017 giovani 0

Sabato 9 settembre la squadra giovani Torino Triathlon ha gareggiato a Sanremo nell’ultima gara del Circuito Interregionale Nord Ovest. In questa prova concomitante con la gara di circuito Regionale di Pettenasco sono stati presenti gli atleti che avevano maggior possibilità di conquistare punti importanti per la classifica finale e che avevano i requisiti minimi (almeno prove terminate su 4) per contribuire al ranking per società-.

Il Circuito Interregionale Nord Ovest 2017 è il circuito di manifestazioni giovanili previste dalla Federazione Italiana Triathlon per le regioni:
Liguria, Lombardia, Piemonte e Valle D’Aosta regioni dove l’attività giovanile è molto importante basta pensare che sono presenti 143 squadre in totale che concorrono per il Trofeo Interregionale Giovanissimi Nord Ovest (categorie Minicuccioli, cuccioli, esordienti e ragazzi) oppure Trofeo Interregionale Giovani Nord Ovest (categorie Youth A, Youth B e Juniors).

Le gare del circuito sono state:
26/03 Piemonte – Cuneo- Duathlon
11/06 Lombardia – Milano – Aquathlon
03/09 Lombardia – Lodi – Triathlon
09/09 Liguria – Sanremo – Triathlon

Seguendo una accurata programmazione tecnica, come detto in precedenza suddividendo gli atleti tra la gara di Sanremo e di Pettenasco, siamo riusciti ad avere 10 atleti Torino triathlon che hanno completato almeno 3 gare su 4 del circuito nord ovest. Grazie alla loro presenza ma soprattutto grazie agli ottimi risultati che i nostri ragazzi hanno conseguiti a livello individuale al termine della gara di Sanremo il Torino triathlon si è aggiudicato la classifica finale per società nelle categorie giovani (youth e junior).

Un plauso quindi a:
Giulia Gatti
Gaia Cancilla
Nicholas Bertrandi
Leonardo Martinez
Pietro Turbiglio
Ludovica Gatti
Bianca Turbiglio
Luca Di Tommaso
Christian De Ponte
Edoardo Ciccarelli.

Oltre all’ottimo risultato di squadra vanno riconosciuti i meriti dei ragazzi saliti sul podio nella classifica finale individuale.

Ludovica Gatti 2^ Youth A
Luca Di Tommaso 2^ Youth A
Christian De Ponte 3 ^ Youth A

Ringraziamo le famiglie per il supporto durante la stagione, gli allenatori per il loro lavoro e gli atleti, l’impegno costante da marzo a settembre ha portato i suoi risultati!!