TOMMASO LUZZATI VINCE IL TRIATHLON PETTENASCO YOUTH B: FOTO E CLASSIFICHE DEI NOSTRI RAGAZZI

TOMMASO LUZZATI VINCE IL TRIATHLON PETTENASCO YOUTH B: FOTO E CLASSIFICHE DEI NOSTRI RAGAZZI

Settembre 12, 2017 giovani 0

Sabato 9 settembre a Pettenasco sul lago d’ Orta in provincia di Novara, si sono disputate le gare di triathlon del circuito Piemonte riservato alle categorie giovanili, dove si sono messi in evidenza i nostri giovani portacolori. Le gare si sono svolte in condizioni disagevoli per il maltempo che ha seguito tutta la manifestazione, con pioggia battente e raffiche di vento, che in alcune circostanze hanno “condizionato” il regolare svolgimento della competizione.
La prima gara di giornata riservata alla categoria mini cuccioli ha visto la partecipazione di Bruno Primiceri che è giunto sul terzo gradino del podio. Nella categoria cuccioli vedevamo schierati alla partenza per le femmine Angelica Nano e per i maschi Lorenzo Gatti, che con una gara in progressione andavano a concludere entrambi al terzo posto della loro categoria.
Altri due atleti erano schierati nella gara della categoria esordienti, dove tra le femmine Silvia Turbiglio giungeva al 6° posto e nella sezione maschile Alessandro Iovino si piazzava al 15° posto. Nella gara riservata alla categoria ragazzi i nostri rappresentanti erano Alberto Germano giunto 6° e Lucia Turbiglio si piazzava al 8° posto.
Si giungeva alle ultime due partenze che vedeva schierati in spiaggia gli atleti più grandi raggruppati tutti gli junior con gli youth A e youth B. La gara riservata alle femmine vedeva uscire in prima posizione dopo il nuoto la nostra Marta Pianfetti e a seguire le altre due atlete, Giuli Gatti e Gaia Cancilla. La gara si rimescolava nella frazione di ciclismo e di corsa, dove le nostre rappresentanti davano il meglio di loro e così facendo riuscivamo a conquistare il podio nella categoria youth A, con il secondo posto di Gaia e il terzo di Giulia. Anche nella categoria youth B Marta riusciva a salire sul terzo gradino del podio.
Ultima partenza vedeva schierati i maschi junior youth A e youth B, dove i nostri colori erano difesi da Piero Pelosi, Emanuele Ferrero, Simone Della Donna e Tommaso Luzzati. Dopo la frazione di nuoto 300m non eravamo piazzati nelle migliori condizioni, infatti nei primi giri c’è stata una fuga di due atleti e i nostri erano intruppati nel gruppo che inseguiva. Sotto la spinta poderosa di Tommaso, il gruppo degli inseguitori si sfaldava e il nostro portacolori riusciva verso la fine della frazione ciclistica raggiungere i primi. Nella parte podistica, con una progressione Tommaso si portava in testa alla gara in assoluto e giungeva primo al traguardo, mentre Simone riusciva a fare una buona corsa che gli ha permesso di salire sul secondo gradino del podio della categoria youth B, mentre nella categoria youth A Piero si piazzava 8° ed Emanuele giungeva 11°.

Ecco i piazzamenti
Primiceri Bruno 3° MCM
Gatti Lorenzo 3° CUM
Nano Angelica 3° CUF
Iovino Alessandro 15° ESM
Turbiglio Silvia 6° ESF
Germano Alberto 6° RAM
Turbiglio Lucia 8° RAF
Gaia Cancilla 2^ Youth A
Giulia Gatti 3^ Youth A
Marta Pianfetti 3^ Youth B
Piero Pelosi 8^ Youth A
Emanuele Ferrero 11^ Youth A
Simone Della Donna 2^ Youth B
Tommaso Luzzati 1^ Youth B