Coppa Crono Caorle: il nostro team uomini

Coppa Crono Caorle: il nostro team uomini

Marzo 4, 2018 gare 0

Dopo il bel racconto di Sandra Peluso sul team femminile che ha preso parte alla prima tappa della Coppa Crono a Caorle ecco il racconto del team maschile.

Si è svolta a Caorle domenica 25 febbraio la prima tappa della Coppa Crono Fitri 2018. A partire infatti da questa stagione la gara a cronometro a squadre riservata agli age group assegnerà il trofeo al team che al termine delle prove di Caorle (duathlon) Sapri e Lignano (triathlon) avrà raggiunto il miglior punteggio complessivo.

In questa prima tappa dedicata al corri – pedala – corri sulla distanza sprint, Torino triathlon ha iscritto una team maschile (Pasqualini – Intagliata – Baracchi)    e una squadra rosa (White – Buso – Peluso – Marini).

Al termine di una prova resa davvero difficile a causa del freddo, temperature prossime allo zero, e del forte vento entrambe le nostre compagini si sono classificate al quarto posto (le ragazze 5 ma con due team del Cus Parma davanti)

I nostri tre ragazzi hanno corso davvero forte facendo registrare nettamente il primo parziale sia nella prima che nella terza frazione pagando purtroppo dazio sui pedali. Un vero peccato aver sfiorato il podio per soli 5” e la seconda piazza per 9”.

Le ragazze al contrario dei maschi hanno condotto una gara più regolare  con una nota di merito per la frazione in bici corsa a livello superiori rispetto alle squadre classificate poco avanti.

Se riusciremo a fare bene nelle successive due prove del trofeo coppa crono le possibilità di podio finale sono davvero concrete tenendo presente che alcuni team hanno schierato solo degli specialisti del duathlon.

Prima della coppa crono si è svolto il campionato italiano di duathlon a staffetta (mista). Purtroppo giornata negativa e sfortunata per diversi aspetti per il nostro team formato da Camilla Zaninetti – Thomas Bertrandi – Ludovica Gatti – Christian De Ponti.