AGE GROUP TRIATHLON: THE EUROPEAN WAY!

AGE GROUP TRIATHLON: THE EUROPEAN WAY!

Marzo 22, 2018 gare 0

In Italia siamo purtroppo ancora alle prese con la neve, giornate grigie e fredde. Per tirarci un po’ su è ora di programmare una bella gara al caldo, una gara importante, una gara e una vacanza, una gara diversa con l’opportunità di rappresentare la ns nazione L’ITALIA!

I tecnici della Torino Triathlon sono pronti a guidarvi verso la vs prima gara Internazionale, verso una soddisfazione unica e magari verso una medaglia Europea !!!
Alcuni dei ns soci negli scorsi anni hanno già partecipato ad eventi di questo tipo, Kitzbuhel 2017, Lisbona 2016, Ginevra 2015….
Sono gare organizzate generalmente molto bene, frequentate dai migliori Age Groupers di tutte le Federazioni Europee su percorsi il più delle volte identici a quelli degli Elite.
Non abbiate paura, buttiamoci nella mischia e i divertiamoci tutti insieme.
le gare Age Group nei Campionati Europei sono normalmente senza scia: se non siete proprio dei pesciolini e il vs punto di forza è la bici, non preoccupatevi potete mettere in mostra vs grandi dote di ciclista o podista.

Il primo appuntamento sarà a Tartu, in Estonia, dal 19 al 22 luglio, dove saranno organizzati per gli Age Groupers I Campionati Europei su distanza Olimpica ( senza scia ). Oltre alle gare degli Age Group si svolgeranno I Campionati Europei per gli Elite su distanza Sprint, Paratriathlon ed il Campionato Europeo Junior, Individuale e a staffetta.

Ad Agosto dal 8 al 11, avremmo la possibilità di mettere in mostra le ns proprie abilità in bici nel corso tecnicamente impegnativo a Glasgow, che ha caratterizzato i Giochi del Commonwealth del 2014. Per gli atleti Age Group saranno I Campionati Europei su distanza sprint (senza scia).

Se poi volete abbinare alla gara una settimana di vacanza per voi e per la vs famiglia, quest’anno ci sono 2 eventi importanti, il World Multisport Festival in Danimarca a luglio dal 6 al 14 e il Campionato Europeo Multisport in Spagna ad Ibiza dal 20 al 27 ottobre.
Il Festival del Multisport, Mondiale ed Europeo, sono sati creati per racchiudere in una settimana le seguenti gare: Aquathlon, Duathlon, Triathlon Medio, Cross Triathlon e la new entry Aquabike.

Questa formula è stata appositamente studiata per dare la possibilità di unire l’aspetto agonistico a quello famigliare. L’opportunità che offrirà soprattutto Ibiza di passare una settimana di gare magari con la famiglia in una località turistica, è sicuramente da sfruttare. Saranno previste molte attività collaterali alle gare.
Oltre ai titoli per gli Age Group Atleti saranno anche assegnati i titoli assoluti per gli Elite.

Ho stimolato la vostra curiosità? Volete saperne di più? Tieni d’occhio il sito . Nei prossimi giorni vi manderò tutte le informazione di ogni gara e se accettate la sfida andremo a farci premiare dal nostro atleta, consigliere e amico Renato Bertrandi (Presidente European Triathlon).

Jacqueline. (email white@torinotriathlon.it)

Data Gara luogo Tipo
Da 6 – 14 Luglio Camp Mondiali Odense, Danimarca Duathlon Classico
Duathlon Sprint
Cross Triathlon
Aquathlon
Triathlon Lungo
Da 19 – 22 luglio Camp Europeo Triathlon Tartu, Estonia Distanza Olimpica
Da 8 – 11 agosto Camp Europeo Triathlon Glasgow, Scozia Distanza Sprint
Da 20 – 27 ottobre Camp Europeo Ibiza, Spagna Duathlon Classico, Cross Triathlon, Aquathlon, Triathlon Medio