DUATHLON VIGEVANO 25 MARZO 2018: IL REPORT

Prima gara della stagione per molti dei ns atleti, una bella giornata di sole. La voglia di “testare” i motori ci ha portato fino a Vigevano domenica 25 marzo.

Per tutti era la prima Duathlon della stagione, per qualcuno era la prima gara di Duathlon in assoluto.

Il maltempo questo inverno non ci ha aiutato e non è stato possibile uscire in bici, qualche seduta di spinning per I più grandi. I piccoli purtroppo hanno veramente fatto solamente pochissime uscite.

Ciò non ha smorzato la nostra motivazione e sulla linea di partenza si vedeva la tensione sui volti dei nostri ragazzi : come andrà? troverò la mia bici? Sarò in grado di salire sulla mia bicicletta come mi hanno insegnato tante volte durante l’allenamento ? , sarò in grado di mettermi le scarpe? Avrò le gambe per correre dopo la frazione di bici? Arriverò ultimo?

I nostri allenatori , Nadia, Roberto e Lorenzo rispondono a tutte le domande, dal più giovane al più vecchio, sostenendo, incoraggiando e aiutando ognuno dei ventuno atleti che erano in gara.

C’erano degli atleti new entry ed ovviamente anche dei genitori new entry ; hanno capito come lavoriamo, come cerchiamo di trasferire la ns passione inossidabile ai ragazzi, insomma hanno capito che sono in una squadra che ha a cuore i suoi atleti giovani, il futuro del triathlon.

Con loro c’erano degli atleti ormai “anziani” della Torino Triathlon, quelli che sanno cosa ci si aspetta da loro : al traguardo cercano l’allenatore per scambiare due parole sulla loro gara, commentarla per trovare gli spunti su cui lavorare per migliorarsi la prossima volta.

Sono stati tutti bravi, entusiasti e sorridenti.

Per gli atleti e per i genitori presenti è stata una giornata di primavera piena di soddisfazioni, ci siamo divertiti e ci ha dato un assaggio per la stagione a venire .

Ecco i piazzamenti dei nostri:

Categoria Junior maschile:
Bevilacqua Matteo 14/20
Di Tommaso Luca 8/20
Piatti Lorenzo 16/20

Categoria Youth b femminile:
Pianfetti Marta 14/31
Raviolo Maria 26/31

Categoria Youth B maschile:
Infuso Riccardo 29/32 (caduto è rialzato in bici…bravo!)
Marchetti Luca 22/32

Categoria Youth A femminile:
Gatti Giulia 7/31

Categoria Youth A maschile:
Capitolo Emanuele 18/45
Ferrero Emanuele 36/45
Martinez Leonardo 7/45
Plescia Matteo 5/45

Categoria Ragazzi maschile:
Ferraris Simone 5/109

Categoria Esordienti femminile:
Nano Angelica 17/99

Categoria Esordienti maschile:
Ceresa Prucin Giorgio 26/100
Cinellio Francesco 52/100
Mulassano Leonardo 21/100

Categoria Cuccioli maschile:
D’amato Alessandro 37/66
Farisano Stefano 15/66
Fossati Mattia 27/66

Grazie e avanti a bumba…….il Triathlon ci aspetta!!

by Jacqueline