Campionati Italiani Giovanili Duathlon 2018: il report della gara di Cuneo

Campionati Italiani Giovanili Duathlon 2018: il report della gara di Cuneo

Aprile 10, 2018 giovani 0

Torino triathlon presente sabato e domenica a Cuneo per gli Italiani giovanili di duathlon . I nostri ragazzi hanno tutti ben figurato dopo un lungo periodo invernale di allenamento dimostrando un grande spirito di squadra, convinzione e grinta nel gareggiare, ingredienti fondamentali per poter ottenere delle buone prestazioni.
Negli Youth b da sottolineare l’ottima prestazione per il nostro Christian De Ponte, che dopo una gara tiratissima riesce a guadagnarsi il terzo gradino del podio, preceduto dai due forti atleti del Minerva Roma, per Christian un altra importante iniezione di fiducia che lo aiuterร  a credere sempre di piu in se stesso e ad affrontare con serietร  e impegno i prossimi importanti appuntamenti agonistici. Buona prova anche per Luca Marchetti, Riccardo Infuso invece per un errore nel percorso gara non termina la prova.
Nelle youh b femmine 27 esima Marta Pianfetti in crescita di condizione , 31 esima Vanessa Larivei, 69 Maria Raviolo.

Trentaquattresima posizione per Luca Di Tommaso nella categoria Junior , una buona prova per lui considerata la mancanza di allenamento nel periodo invernale, bene anche Lorenzo e Matteo Bevilaqua alle prime esperienze nella distanza sprint .
Ai nastri di partenza per la categoria youth a maschi i nostri Matteo Plescia , Leo Martinez , Piero Pelosi e Nik Bertrandi e Capitolo Emanuele che terminano rispettivamente undicesimo, sedicesimo , diciassettesimo e quarantaduesimo e settantaseiesimo. Nicholas penalizzato da una caduta in bici non ha potuto esprimere il suo vero valore, buona prestazione per Lele al suo primo vero anno di triathlon.
Peccato per Matteo che, in netto miglioramento rispetto alla stagione passata, per un soffio non centra la top ten.
Giulia Gatti, unica nostra portacolori nella categoria youth a termina in diciottesima posizione .
Per la categoria ragazzi bravissimo il nostro Simone Ferraris che termina in decima posizione con una bellissima gara tutta in rimonta .
Nella gara a squadre di domenica bravissimi i nostri ragazzi che terminano rispettivamente in sesta ( Gatti Ludo- De Ponte – Gatti Giulia – Matteo Plescia ) e in ottava posizione ( Pianfetti- Martinez- Vanessa L. – Pelosi) , risultati specchio della bonta del lavoro svolto da tutti gli allenatori del settore giovanile del torino triathlon.

by Nadia Cortassa