Lerici: due giorni di successi per il nostro gruppo in trasferta

Lerici: due giorni di successi per il nostro gruppo in trasferta

Maggio 15, 2018 gare 0

Nel weekend i colori del Torino Triathlon sono stati  presenti anche nella splendida cornice ligure di Lerici.

Sabato, nella distanza Olimpica , hanno gareggiato  Pier Senor che è salito sul terzo gradino del podio assoluto  e primo di categoria. Una furia in bici e di corsa considerato che nel nuoto era uscito circa trentesimo dall’acqua.  E Alberto Massola che ha ottenuto un’ ottima  40 esima  posizione.

Nelle donne si è distinta la nostra giovane Camilla Zaninetti con il 4 posto assoluto e prima di categoria. Dopo essere uscita settima dall’acqua è andata a recuperare ben tre atlete. Un  piacere vederla correre : infatti ha ottenuto il terzo tempo assoluto nella frazione corsa.

E poi l’esperta Manuela Capra che aveva un conto in sospeso con questo Olimpico dallo scorso anno e si è tolta la soddisfazione di arrivare dodicesima assoluta e terza di categoria. Brava Manu!

Alle sue spalle Laura Giusta tredicesima assoluta e prima di categoria . Il giusto riconoscimento dopo  un inverno difficile dove si è dovuta sempre allenare da sola e non ha mai mollato. Peccato non avere una sua foto sul podio ma quando mi ha chiesto se secondo me era  nelle prime tre di categoria io le ho risposto: “impossibile.”  Credo non mi parlerà mai più!

Chiude la presenza femminile nell’olimpico la new entry Tiziana Squizzato che ancora oggi non ha capito bene come  ha fatto nel giro di pochi mesi a trovarsi coinvolta in questo mondo del triathlon, in questa squadra pazzesca e ad aver chiuso la sua prima gara in assoluto  con una distanza olimpica. Bravissima Tiziana!

Domenica, per lo sprint, la delegazione To Tri era più numerosa e questo ha reso  la competizione più stimolante e più avvincente.  Quando si intravedono  i colori del tuo body  ne trai conforto anche perché c’è sempre un sorriso o un “forza” a spingerti!

Tra gli uomini il nostro spagnolo Daniel Perez ha chiuso 37esimo assoluto. Mi ha superata di corsa velocissimo … infatti decimo tempo assoluto nella terza  frazione ! E poi Claudio Vittone che ha finalmente ripreso a gareggiare, Alessandro Mongini e Emanuele Murdolo.

E una sfilza di donne che cito in ordine di arrivo:

  • Roberta Pane , miglior atleta To Tri che se non avesse sbagliato il percorso di corsa sarebbe arrivata nelle prime diciotto atlete- 2 di categoria ;
  • Stefy Baracco (io) alla mia prima gara della stagione , emozionata e felice di essere di nuovo con un pettorale addosso;
  • Giulia Massano giovanissima ex ciclista atleta di Robertino Donorà alla sua prima gara di triathlon- 2 di categoria;
  • Raquel Corrad la nostra spagnola sempre sorridente- 3 di categoria;
  • Loredana Tamas alla sua prima gara di triathlon. Dopo lo stage in Versilia con coach Milani ci ha creduto e ha fatto bene!
  • Chanda Tannakoon anche lei rientrata a gareggiare finalmente;
  • Susie Howells l’altra inglese del team in deciso miglioramento rispetto alla scorsa stagione.

Un we con 7 atleti a podio.  Quindi un buon risultato agonistico. Ma il successo di una trasferta è anche dato dal clima che si viene a creare tra i compagni di squadra!

by Stefania Baracco