IL MIO RACE ACROSS LIMITS

IL MIO RACE ACROSS LIMITS

Maggio 24, 2018 news 0

IL MIO RACE ACROSS LIMITS.
un progetto, una sfida, uno scopo, tante storie.

2200 KM IN BICI 17000 MT DISLIVELLO
ITALIA – FRANCIA – SPAGNA
Dal 14 Al 31 Luglio 2018

Questi sono i numeri di RACE ACROSS LIMITS, ma l’energia di portare a termine tale impresa la si trova nello scopo: vogliamo aiutare chi si confronta tutti i giorni con i propri limiti, dimostrando che si possono superare, con impegno, fatica ma anche con tanta soddisfazione. Pedalando le 18 tappe raccoglieremo fondi per la fondazione C.O.ME COLLABORATION ONLUS.

La onlus si occupa di trattare osteopaticamente, in forma totalmente gratuita, neonati e bimbi disabili in Italia, Moldavia, Spagna, Sud Est Asiatico e Nord Africa.
Le cure osteopatiche se effettuate su neonati e bambini sono in grado di migliorare gli stadi di disabilità sia fisici che mentali.

Quando ho sentito per la prima volta il progetto di Sabrina Schillaci, triathleta che predilige le lunghe distanze, ne sono rimasta colpita: ‘è il modo per mettermi alla prova per una buona causa…voglio partecipare a tutto il viaggio!’ ho pensato.

Ma, mentre cercavo maggiori informazioni a riguardo, ho conosciuto anche Sabrina, ho percepito la sua forza pur non avendola mai vista, e ho compreso il vero messaggio che porterà con sé per 2200 km.

Per questo ho deciso di percorrere tutte le tappe ma dando un significato al mio viaggio.

Parteciperò a RACE ACROSS LIMITS per far conoscere NO LIMITS, la ONLUS della scuola di sci NORDOVEST di Bardonecchia, e per promuovere il suo obbiettivo: rendere accessibile a tutte le persone con disabilità l’ambiente montano, rendendo ogni momento vissuto un’esperienza nuova ed indimenticabile.

NO LIMITS non è solo sci per tutti, ma fonte e motore di inclusione sociale in un luogo dove non ci sono barriere, la montagna.

LO SPORT È IL MOTORE DELLA MIA CREATIVITÀ, IL MODO PER REALIZZARE LE MIE IDEE, I MIEI SOGNI E TRASMETTERE LE MIE PASSIONI.
LO SPORT È UN MODO PER STARE BENE, ED È PER QUESTO CHE È DIVENTATO IL MIO STRUMENTO PER FARE DEL BENE.

FOLLOW me. SUPPORT us. BELIEVE in us.
MARTINA con RACE ACROSS LIMITS per NO LIMITS.

Martina Fiorentino