Triathlon Biella 8 luglio 2018: Finale Circuito Nord Ovest

Triathlon Biella 8 luglio 2018: Finale Circuito Nord Ovest

Luglio 9, 2018 giovani 0

5 podi per I nostri piccoli e grandi atleti……..che risultato stupendo!!

 GRAZIE RAGAZZI!!

Alla gara c’erano tre esordi, tre nuovi triatleti della Torino Triathlon, un mini-cucciolo, una cucciola e una Youth B !

Il primo è il mini-cucciolo Filippo Bigal : ha grandi doti da nuotatore ed esce tra i primi dall’acqua . Non si fa prendere dalla confusione nella zona cambio,  arrivando  2 ^ al traguardo per lui una bella coppa e per noi il primo podio della giornata .

E’ poi la volta dei  cuccioli.

Sono in tantissimi, e con i colori della ToTri sono in 7. Carola Mulassano  la seconda dei nostri atleti all’esordio affronta con grinta la sua prima gara mentre Matilde Mottura,  che è rimasta imbottigliata durante la frazione di bici,  recupera e con una bella corsa  arriva nei top ten.

I maschi sono molto agguerriti, qualcuno ha paura e la tensione crea qualche scena di sconforto pre-gara subito superata con l’ aiuto dei compagni e degli allenatori. Si buttano nella mischia e danno il meglio di loro stessi.

Arrivano in ordine Luigi Pernigotti 13^, Riccardo Pernigotti 16^, Pietro De Marchis 22^, Filippo Ferraris 31^ e Alessio Ferraris 33^.

I nostri esordienti avevano già iniziato le vacanze estive e sono rientrati appositamente per la gara . Angelica Nano, l’unica nostra esordiente femminile taglia il traguardo 20’esima.

Gli esordienti maschi  sono in 43, una batteria decisamente numerosa.

Lorenzo Gatti e Leonardo Mulassano mancano un po’ dei ritmi veloci e chiudono 30^ e 33^ rispettivamente.

E’ il turno della categoria ragazze, anche questa una batteria affollata con quasi 50 atleti al via. Per la ns Società sono presenti Rachele Lavagno,  Benedetta Merlo e Virginia Mottura

Rachele, rientrata venerdi dal Raduno di Bardonecchia con la squadra , ha solo un obbiettivo  e riesce raggiungerlo :  dopo un nuoto eccellente , scende dalla bici con  Battocchi Elisa (Friesian Team) e non esita a passarla nella frazione di corsa arrivando con un vantaggio di 15”. Per lei è il gradino piu’ alto del Podio  ed il secondo podio della giornata per la ToTri ! Benny arriva 38^ , un risultato per lei un po’ sottotono ma in linea con il momento della stagione. Virginia arriva 45^: ha sofferto qualche problema sia in bici sia nella corsa. Non si arrende e porta a termine la gara, Brava Virginia!

Alberto Germano e Simone Ferraris  sono rientrati entrambi dal Raduno a Bardonecchia dopo una settimana di grandi carichi. La cosa ha dato i suoi frutti :  Simone  4^ ed Alberto 7^ . Purtroppo per Simone è un’altra “medaglia di legno” . Bravo comunque per avere registrato il 3^ tempo nella frazione di corsa .  Alessandro Iovino sta crescendo bene e anche lui riesce arrivare nei top 20.

Passiamo ai piu grandi.

Nelle Youth A femminili la ToTri schierava , Giuli Gatti e Gaia Cancilla.

Giulia  regala un altro podio alla Società , e siamo a tre.

Molto buona la sua frazione di corsa,  registra il primo tempo e corre 2km in 7’48 : brava Giulia. Invece per Gaia non è giornata e chiude la sua gara 10^, sotto le sue possibilità .

I nostri Youth A maschi, sono in 5 tutti erano presenti al Raduno a Bardonecchia e sono pronti per dare battaglia .

Nicholas Bertrandi, riacquista un po’ di forma e riesce tenere i ritmi di gara arrivando 3^, un altro podio e siamo a quattro !

Abbiamo classificato 4 atleti nel TOP TEN : oltre a Nicholas , 7^ Piero Pelosi, 9^ Leo Martinez e 10^ Matteo Plescia!  Leo e Matteo registrano I migliore tempo in bici tra I Youth A.

Purtroppo per un soffio rimane fuori della top ten Lele Capitolo in 12^ posizione…..

bravi I nostri Youth !

Il quinto podio della giornata arriva con Ie Youth B femminili.

La gara viene disputata con le Juniors.

Ludovica Gatti , anche lei reduce dalla settimana a Bardonecchia , fa una ottima frazione di corsa e ci regala anche lei il gradino più alto del podio Grazie LUDO !. Marta Pianfetti , dopo qualche settimana di stop per un infortunio,  sta rientrando e arriva 11^.

Vittoria Loschi fa il suo esordio nella triplice disciplina e arriva  al traguardo 20^ con un sorriso di soddisfazione.

Maria Raviolo accusa la stanchezza di metà stagione e chiude la sua prova 27^

Negli Youth B Maschili, abbiamo Riccardo Infuso , Luca Marchetti e Tommaso Portaluri.

I ragazzi si trovano nella frazione di bici in gruppo insieme e Tommi Portaluri  che registra il miglior tempo tra loro: accusa però lo sforzo durante la corsa e chiude 23^ mentre Riccardo in miglioramento arriva 17^ e Luca subito dietro 18^

Come per le femmine , gli Juniors hanno gareggiato con gli Youth B .

Matteo Bevilacqua è l’unico atleta ToTri in questa categoria la sua miglior frazione e’ la corsa dove riesce recuperare qualche posizione : taglia il traguardo 9^ anche lui è nella TOP TEN.

Ragazzi,   è stata una giornata intensa e ricca di soddisfazioni.

Un speciale ringraziamento ai nostri tecnici: dei giovanissimi Vittorio Varbella e dei giovani : Roberto Donora e Andrea Gabba.

Grazie ai genitori per aver portato I vs figli . Qualcuno è venuto appositamente dal mare e qualcuno dalla montagna per gareggiare .

GRAZIE agli atleti elencati abbiamo vinto la coppa per la squadra più numerosa! Eravamo in 33!!

Matilde e Virginia Mottura, Luigi e Riccardo Pernigotti, Pietro DeMarchis, Alessio, Fillipo e Simone Ferraris, Carola e Leonardo Mulassano, Angelica Nano, Lorenzo, Giulia e Ludovica Garri, Alessandro Iovino, Alberto Germano, Benedetta Merlo, Rachele Lavagno,  Nicholas Bertrandi, Lele Capitolo, Leo Martinez, Piero Pelosi, Matteo Plescia, Gaia Cancilla, Riccardo Infuso, Luca Marchetti, Tommaso Portaluri, Maria Raviolo, Vittoria Loschi, Marta Pianfetti e Matteo Bevilacqua

Alla prossima e buon riposo ai giovanissimi !!

by Jacqueline