Sanremo: i giovani nell’ultima tappa di Coppa Italia

Sanremo: i giovani nell’ultima tappa di Coppa Italia

Settembre 23, 2018 giovani 0

Nel weekend si è svolto a Sanremo l’ultima prova della Coppa Italia giovanile e la Coppa delle regioni gara a staffetta per rappresentative regionali. Il sabato la gara si è svolta con la formula della crono squadre dove abbiamo schierato 4 team
La squadra Youth femminile composta da Ludovica Giulia e Gaia si è classificata al terzo posto salendo sul podio dimostrando di essere una squadra di alto livello nazionale preceduti solamente dal pianeta acqua e dalla Silca.
ragazze hanno condotto una gara regolare che le ha permesso di raggiungere questo importante obiettivo. Tra le Youth hanno fatto una buona gara anche Eugenia Maria e Vittoria che diligentemente hanno condotto una gara di buon livello. Nei maschi Junior un buon quinto posto a soli 20 secondi dalla Vittoria per il team composto da Lorenzo Tommaso e Christian. La squadra maschile formata da Nicolas Matteo Leonardo Lele e Piero tutti gli a ha ottenuto un piazzamento onorevole al cospetto di squadre formate da ragazzi di 2 anni più grandi la loro prestazione ha dato molta soddisfazione ai tecnici non solo in termini di risultato ma di capacità tecniche organizzative.
Tutti i ragazzi hanno messo in pratica gli insegnamenti dati nell’ultimo mese di allenamento. Per questo motivo tutti i ragazzi hanno reso orgogliosi i tecnici di poter lavorare con giovani così motivati.
Sempre sabato si è svolta la gara valevole per il Trofeo Italia dedicato alla categoria ragazzi. Si sono distinti per le loro capacità Rachele Simone e Alberto ragazzi in crescita e dal futuro Roseo. La domenica nella coppa delle regioni tutti i nostri giovani hanno rappresentato il Piemonte nel migliore dei modi concludendo La loro prova dopo aver profuso tutte le energie rimaste in questa due giorni di gare.
Prossimi appuntamenti dedicati dalla nostra società ai giovani il campionato italiano assoluto di Lignano lo sprint a Fossano e per i più piccoli la finale del circuito regionale che si terrà ad ottobre ad Alessandria.

By Andrea Gabba