Alessandria: giovani e giovanissimi nel duathlon

Alessandria: giovani e giovanissimi nel duathlon

Ottobre 23, 2018 giovani 0

DUATHLON ALESSANDRIA
GIOVANI

Siamo arrivati , la scorsa settimana, alla fine della stagione agonistica 2018 ed alla Finale del Circuito Piemonte, che ci vede in testa della classifica Giovani dopo le quattro tappe a Visone, Candia, Piasco e Biella.

Sono scesi in campo i ns atleti più agguerriti, anche se stanchi da una lunga stagione di Triathlon . Si sono schierati sulla linea di partenza per portare a casa un ultima vittoria nel Circuito.

Partiamo con i più grandi: gli Junior e Youth B .
Un 2^ posto per Lorenzo Piatti il “nuotatore sempre più triatleta” che questa volta si è dimostrato anche ottimo Duatleta, sempre in crescita e per lui si promette un grande stagione 2019. Christian De Ponte, dopo 3 settimane di gare molto impegnative ha voluto onorare i ns colori (grazie) ed è salito su 3^ gradino del podio nella categoria YB con Tommy Portaluri che è arrivato 7^ al traguardo. Le ns ragazze youth B : Ludovica Gatti, anche lei reduce da una serie di gare impegnative di Triathlon ha voluto esserci con la ns ” rooky” Vittoria Loschi. Arrivano insieme a pari merito al 4^ posto.

Passiamo ai maschi Youth A,
Erano in 4, Martinez, Plescia , Pelosi e Capitolo .
I primi 3 hanno fatto insieme quasi tutta la gara ed al traguardo la spunta Leo Martinez arrivando in quarto posizione ( sorridente e contento di aver festeggiato il giorno del suo compleanno con una gara!! ) seguito In 5/6 posizione da Matteo Plescia e Piero Pelosi a pari merito . In 8 ^ posizione Lele Capitolo che da sempre il 100%. Le femmine Youth A erano due, Gaia Cancilla è arrivata 3^ e su podio e Giulia subito dopo 4^.

Che dire? GRAZIE, GRAZIE E GRAZIE ai ns atleti presenti, siete fantastici, l’orgoglio della società . Adesso riposatevi per essere pronti a ripartire per una stagione 2019 che sarà ricca di soddisfazione.

GRAZIE anche ai genitori ed agli allenatori dei giovani e giovanissimi, con il vs aiuto e supporto abbiamo una squadra giovanile vincente.

Ci vediamo alla festa di fine stagione a dicembre quando possiamo festeggiare insieme i nostri 30 anni di attività……non mancate.!!!

By Jacqueline

GIOVANISSIMI
I nostri piccoli atleti erano in più di venti alla partenza, con l’intento di migliorare il piazzamento della classifica di società del circuito Piemonte e Valle D’Aosta. portano a casa buoni risultati dall’ultima gara del circuito ad Alessandria! Debutto per Emma D’Amato e Camilla Dahabi, rispettivamente minicucciola e cucciola, che finiscono grintose la loro prima gara; molto brave anche Elisa Antonietti e Matilde Mottura che chiude la gara con un bellissimo terzo posto, correndo più forte di tutte!. Ottimo risultato per Luigi Pernigotti che si posiziona in quarta posizione e bravissimi anche Riccardo Pernigotti, Filippo e Alessio Ferraris e Alessandro D’Amato. Buoni risultati per gli esordienti che finiscono tutti la gara, complimenti a Leonardo Mulassano, nei primi 10^, Giorgio Ceresa, Lorenzo Gatti, Francesco Cinellio e Gregorio Lavagno che ha raggiunto un traguardo importante della stagione, ha completato la sua prima gara! Bravo Gregorio!. I complimenti vanno anche alle nostre esordienti femmine Matilde, Angelica e Ludovica Varbella che conclude molto bene la sua prima gara.
Nella categoria ragazzi, Simone Ferraris e Benedetta Merlo sfiorano il podio, medaglie di legno per loro due, mentre Rachele riesce fare un bel 2^ posto, e Gaia Loretto conclude con grinta la sua prima gara. Alberto Germano arriva pochi secondi dopo il suo compagno di squadra Simone e per concludere vediamo un bell’esordio di Juri Masera.
Siamo orgogliosi dell’impegno dimostrato dai nostri giovanissimi, ringraziamo i genitori della loro disponibilità e iniziamo la nuova stagione di gare sicuri dei futuri miglioramenti.

By FEDERICO E SERENA