Ripartenza allenamenti e test run sui 5.000 mt

Ripartenza allenamenti e test run sui 5.000 mt

Novembre 12, 2018 allenamenti 0
training

Il periodo di riposo e scarico degli impegni agonistici della stagione 2018 sta volgendo alla conclusione e noi tecnici, coadiuvati da tutti gli addetti della società, stiamo già programmando e pianificando le strategie per preparare una stagione 2019 ricca di successi targati TORINO TRIATHLON.

Per quanto riguarda il settore NUOTO (l’unica disciplina che per caratteristiche intrinseche non è mai stata completamente abbandonata…) gli allenamenti sono ripresi e proseguiti a ritmo serrato anche se con diversificazioni nella tipologia di lavori svolti; difatti abbiamo dato spazio a tipologie di esercitazioni che solitamente si tralasciano nel periodo agonistico per porre attenzione su aspetti quali la tecnica e la velocità spesso caratteristiche di cui il triatleta è deficitario.

Per quanto riguarda il CICLISMO abbiamo decisamente ridotto il chilometraggio causa, oltretutto, condizioni climatiche poco adatte alle uscite in bici di gruppo su strada; ci auguriamo e invitiamo tutti gli atleti a tirate nuovamente fuori la nostra preziosa “due ruote” per ricostruire il bagaglio aerobico necessario ad affrontare la stagione successiva.

Nel settore PODISMO, dopo la meritata pausa, le attività sono “timidamente” riprese e si apprestano ad entrare nel vivo; a tale proposito, lo staff Torino triathlon ha pensato di organizzare un test sui 5000m per testare le performance di inizio periodo sui risultati dei quali poter fondare i propri allenamenti invernali e costruire una frazione di buon livello. Ecco in rassegna tutte le indicazioni riguardo all’evento:

DATA: martedì 18/12/2018
ORARIO: ritrovo ore 18.45, inizio riscaldamento ore 19, inizio test ore 19.20.
CHI PUÒ PARTECIPARE: tutti gli atleti in regola con la visita medica agonistica.

Vi aspettiamo numerosi, staff TORINO TRIATHLON.

Per info: Roberto Milani 349.6340537

training