Campionato Italiano Duathlon Classico 2019: Torino Triathlon protagonista.

Campionato Italiano Duathlon Classico 2019: Torino Triathlon protagonista.

Aprile 1, 2019 gare 0

Un atleta sul podio, due nei primi cinque, tre nei primi dieci, questo il bottino dei nostri migliori atleti a Quinzano d’Olio in occasione dei campionati italiani assoluti e di categoria di duathlon classico che si sono svolti ieri (domenica 31 marzo).

Bruno Pasqualini sempre sul podio virtuale della gara conclude secondo assoluto e si laurea Campione Italiano M2. Gara strepitosa ben gestita nella corsa e conquistata con una bici stratosferica dove scava il gap decisivo sui suoi avversari. Unico a stargli davanti il Pro Michele Sarzilla.

Quinto e secondo della sua categoria Umberto Baracchi. Anche per lui grandissima gara con una solida prova sui pedali, Ha pagato leggermente la prima corsa, con qualche secondo in meno il podio era alla portata.

Giornata no per Stefano intagliata che comunque onora la gara portandola a termine quando sarebbe stato più facile ritirarsi.

Buona prova per tutti gli altri atleti a partire da Dario Ceppi (75) Gustavo Lodi (99) Maurizio Cancilla (101) Gianluigi De Vincenti (132) Stefano Vitrano (156) Giovanni Rinaldi (209) Alberto Demenego (321) Fabrizio Gatti (377) e il nostro presidente Diego Gesi (461)

Tra le donne buona prova per Chiara Costamagna al suo primo duathlon lungo conclude 8 (4 cat.) con una prova sempre accorta. Corsa in miglioramento e bici molto solida nonostante la pianura non sia il suo terreno ideale. Con un po’ di esperienza la top 5 sarà raggiungibile. Concludono in modo brillante anche Lorenza Marini (72) e Laura Giusta (77) entrambe molto brave nel partecipare ad una gara cosi impegnativa!!

La stagione del duathlon Torino triathlon prosegue il prossimo week end con i campionati italiani giovanili a Cuneo e si trasferirà il 13 e 14 aprile a Caorle dove verranno assegnati i titoli assoluti / junior individuali e quelli a staffetta

by Andrea Gabba