Le prossime gare: ecco alcuni appuntamenti da fare con Torino Triathlon

Le prossime gare: ecco alcuni appuntamenti da fare con Torino Triathlon

Maggio 26, 2019 allenamenti gare 0

Sono due gli appuntamenti da segnare sul Calendario delle vostro gare:

 30 LUGLIO e 3 AGOSTO a Torino. Sono rispettivamente la prova di Duathlon e Triathlon degli European Master Games   https://www.torino2019emg.org/it/  Saranno 2 gare SENZA SCIA su distanza SPRINT e quindi adatte a tutti i nostri Soci , sia quelli meno esperti sia quelli che  hanno già in calendario eventi sulle Lunghe Distanze. Il ns Tecnico Roby Milani ha messo a punto una tabella di avvicinamento a questi 2 eventi. Oltre agli allenamenti settimanali già programmati del MERCOLEDI in PISTA e del SABATO in BICICLETTA, sono consigliate le seguenti gare.

Sabato 08 Giugno Triathlon Sprint Marina di Massa

Domenica 23 Giugno Triathlon Sprint Piacenza

ad entrambi gli appuntamenti sarà presente Roby Milani che darà consigli ai ns Tesserati.

Per prepararci al meglio il programma prevede:

SABATO 15 Giugno  allenamento COMBINATO BICI/CORSA sarà in sostituzione dell’uscita in bici e nell’occasione si perfezioneranno le TECNICHE della ZONA CAMBIO e della SALITA e DISCESA dalla bici.

Sarà presente la ToTri in supporto con il gazebo societario ed a custodia delle bici. Presenteremo anche i prodotti SIS, ns Sponsor per gli integratori. A tutti i partecipanti sarà offerta una barretta SIS ed integratori salini.

Il Commento del Coach Roberto Milani alle gare di avvicinamento agli EMG European  Master Games che soprattutto per chi come noi vive vicino all’evento sono un contesto  internazionale per vivere il triathlon in ambito europeo e fare una gara diversa dal  solito.

Perché MARINA DI MASSA: dopo tutte le fatiche impiegate a Candia su distanze  “lunghe” (no draft), Marina di massa rappresenta la classica gara di “svolta” per cambiare mentalità, fare ritmo e  immedesimarsi nella mentalità sprint; è svolta in un contesto penso unico (la partenza al tramonto è una novità  assoluta) e permette a chiunque di gareggiare con un tifo da stadio (il sabato sera la Versilia è gremita di turisti)

Perché PIACENZA: dovrebbe riprodurre (il condizionale è d’obbligo perché è la prima edizione..) fedelmente il  percorso degli EMG: nuoto nel lago, bici con bastone andata e ritorno (3 giri) e corsa attorno al lago: praticamente un’anteprima di Avigliana. È raggiungibile in giornata, è economica in termini di denaro e di tempo.

CONTATTI e info sulla chat WhatsApp del Torino Triathlon o tramite Roberto Milani al 347.8138003

Il nostro coach Roberto Milani in un momento in cui relax a bordo.