Porto Sant’Elpidio: che trasferta per i ragazzi Torino Triathlon

Porto Sant’Elpidio: che trasferta per i ragazzi Torino Triathlon

Giugno 7, 2019 giovani 0

Che Weekend di gare !!
Campionati Studenteschi Duathlon, Campionato Italiano Aquathlon Giovani, Trofeo Italia Aquathlon e Triathlon Giovani, Coppa Italia Triathlon Giovani.
PORTO SANT’ELPIDIO: Tre giornate di gare e dopo nove anni … sempre lo stesso rientro a casa!
Si parte, tre giorni intensi dove i giovani di tutta Italia si sfidano a suon di risate e divertimento nelle tre discipline: Duathlon, Aquathlon e Triathlon. Da venerdì 31 maggio a domenica 2 giugno c’è veramente tutto.
I giovani del Torino Triathlon iniziano con il botto: Marta Pianfetti vince nella categoria Junior la finale nazionale del duathlon studentesco insieme a Ludovica Gatti che raggiunge un ottimo piazzamento, preludio, per lei, di una partecipazione a tutte le competizioni. Magnifico secondo posto, nella stessa manifestazione, per Christian De Ponte, anche lui pronto a faticare nelle tre discipline.
Il sabato i nostri ragazzi, armati di body, tanta grinta e determinazione, nuotano e corrono senza pensare a correnti, onde, acqua fresca e fatica.
Risultato: tutti bravissimi con un bel podio per Ludovica Gatti.
Il giorno della Festa della Repubblica, domenica 2 giugno, la Fitri pensa di dedicare il festival giovanile alla prova di Coppa Italia (Junior, Youth B e Youth A) , al Trofeo Italia e alla Tri Kids Cup Duathlon Mini cuccioli e cuccioli.
Christian De Ponte ci porta ad una bella cerimonia di premiazione con un brillante quinto posto.
Bravissimi ragazzi e ragazze che con il vostro impegno e sacrificio, a una settimana dalla fine dell’anno scolastico, avete risposto ai due tecnici, orgogliosi di voi, che si può fare e anche molto bene.Un gruppo compatto guidato dagli Junior Ludovica Gatti, Marta Pianfetti, Matteo Bevilacqua, Christian De Ponte, Lorenzo Piatti.
Gli Youth B: Gaia Cancilla, Giulia Gatti, Gaia La Ciura, Vittoria Loschi, Nicholas Bertrandi, Emanuele Capitolo, Leonardo Martinez, Piero Pelosi, Matteo Plescia, Tommaso Portaluri, Andrea Tamborrino.
I giovani Youth A: Mattia Ariano, Simone Ferraris, Alberto Germano.
E i nostri brillantissimi esordienti : Filippo ed Alessio Ferraris (stanno ancora inseguendo la boa! Poveri).
Un sentito ringraziamento ai genitori presenti per il loro compostissimo ma utilissimo aiuto.
Grazie anche della compagnia degli atleti e il tecnico Marco Simoncini, Valle D’Aosta Triathlon, abbiamo avuto occasione di conoscere altri triatleti giovani!
Alla fine … il solito lungo e pesante rientro!
Avanti direzione Malgrate…….
Le classifiche delle tre gare si trovano qui : http://risultati.fitri.it/selegareMese.asp?Anno=2019&Mese=14