Campionati Italiani Bracciano 2019!

Campionati Italiani Bracciano 2019!

Luglio 24, 2019 giovani 0

Con la disputa dei campionati italiani giovanili tenutisi questo weekend a Bracciano si conclude la prima parte della stagione per i nostri giovani.
Dopo la gara di qualificazione di Malgrate di metà giugno ben 10 atleti del nostro team hanno avuto il diritto di partecipare alla rassegna tricolore.
Nella giornata di sabato si sono disputate le gare individuali.
Il miglior risultato individuale è stato ottenuto da Vittoria Loschi (13 tra le youth B). Onorevole prova per Giulia Gatti sempre tra le youth b e Marta Pianfetti (junior).
Tra i ragazzi youth si sono distinti Matteo Plescia (21) e Piero Pelosi (24). Buona gara per Nick Bertrandi (tutti e 3 questi ragazzi sono al 1 anno di categoria) mentre é stato limitato da un infortunio Andrea Tamborrino.
Nei piu piccoli youth A volitiva prova x Mattia Ariano al suo primo anno di triathlon. Giornata no per Christian De Ponte tra gli junior.
Nella giornata di domenica si sono svolte le gare a staffetta. Il nostro team youth formato da Giulia Gatti, Pietro Pelosi, Vittoria Loschi e Matteo Plescia ha concluso al 8 posto in una gara con oltre 30 team al via.
Parola ad alcuni dei protagonisti.
Mattia Ariano “sono contento di aver partecipato al mio primo campionato italiano ma l’obiettivo é di migliorarsi sempre ”
Matteo Plescia “week end impegnativo che regala sempre soddiefazioni sia a livello individuale che di squadra”
Marta Pianfetti “finale di prima parte della stagione positivo che mi lascia ben sperare per le prossime gare”
Vittoria Loschi “felice del 13 posto che rappresenta al mio primo campionato italiano un punto di partenza per fare meglio in futuro”
Nick Bertrandi “non una delle mie migliori performance nonostante l’esperienza accumulata negli anni”

Guardiamo al futuro e dopo la pausa estiva ci aspetta un settembre impegnativo con tre gare:- 8 settembre Triathlon Biella, il 21 e 22 settembre Campionati Italiani Triathlon Junior Youth U23 Crono a squadra e Coppa della Regioni a Sanremo e il 28 e 29 settembre C I Triathlon Sprint e 2 +2 Coppa Crono a Lignano

Buon riposo.

I Tecnici