NOVITA’ per i nostri giovani atleti: La Pista di San Francesco al Campo.

NOVITA’ per i nostri giovani atleti: La Pista di San Francesco al Campo.

Settembre 5, 2019 giovani 0

I Nostri giovani triatleti, concluso il periodo di transizione, riprendono ad allenarsi con grinta, determinazione e concretezza in vista degli ultimi importanti impegni nazionali. Nuoto in acque libere o piscina, corsa nei parchi cittadini sotto ancora qualche foglia alla ricerca del fresco e bici sulle impegnative colline torinesi o del canavese, il tutto per cercare sempre nuovi stimoli e migliorare tutti insieme, nello spirito che da trent’anni contraddistingue il Torino Triathlon.
La ricerca di una continua crescita culturale sportiva nelle tre discipline porta i tecnici a studiare metodologie di allenamento e strumenti sempre nuovi, in grado di accrescere il piacere di stare in Società e perfezionare le proprie abilità.
In queste settimane di Settembre ecco allora lo sviluppo di forza e velocità nel ciclismo attraverso sedute di allenamento sulla pista di San Francesco al Campo.
L’amicizia e lo spirito di collaborazione che lega dirigenti e tecnici del Torino Triathlon e quelli del Velodromo Francone e la World on bike free time ha permesso di sviluppare una serie di allenamenti specifici allo scopo di far fare nuove esperienze e perché no, cominciare a sviluppare metodi di allenamento ancora più multidisciplinari: pista, strada mountain bike e ciclocross per trasmettere la perfetta padronanza del mezzo, acquisendo abilità, equilibrio e tecnica.
Il passaggio dalla bici alla corsa ci aspetta e fare una frazione di ciclismo ben preparati garantisce sicurezza nel percorrere al meglio l’ultima frazione di gara e di giungere al traguardo stanchi ma felici.
Il velodromo Francone, vicino la nostra sede, era perfetto!
Nato con l’obiettivo di formare giovani atleti, affiancati da campioni che cercano di stimolarli al confronto, rappresenta lo stesso spirito della Nostra Società: far crescere le ragazze e ragazzi in uno sport sano, nel confronto, nell’abitudine al sacrificio e nella gioia delle emozioni.

Il responsabile Ciclismo giovanile
Antonio Plescia