Lignano una crono, tante emozioni.

Lignano una crono, tante emozioni.

Ottobre 3, 2019 gare 0

Come ormai da tradizione  si sono svolti in questo ultimo week end di settembre, a Lignano Sabbiadoro i Campionati Italiani assoluti di triathlon sprint e la Coppa Crono riservata alle squadre Age group.

Apertura sabato con le gare individuali dove abbiamo schierato un mix di giovani e di triathleti “esperti”.

Su oltre 800 atleti hanno ottenuto un buon piazzamento gli junior Lorenzo Piatti (169) e Matteo Bevilacqua (236) e lo youth Guglielmo Giuliano (203), tutti leggermente penalizzati dalla batteria di partenza, segno che per fare gare di questo livello serve partecipare a gare sprint durante la stagione per avere un buon rank. Un applauso al  sempre presente con il sorriso sulle labbra dalla partenza all’arrivo Rosolino Gullo uno dei migliori M7 in Italia.

Un grande applauso alla vincitrice della gara femminile e neo Campionessa Italiana Alessia Orla e al vice campione Italiano Sergi Polikarpenko… due atleti cresciuti nel settore giovanile Torino Triathlon.

Nella giornata di domenica spazio alla classicissima gara a cronometro dove eravamo presenti con due team.

Quinto posto per i nostri Campioni Italiani di Triathlon medio Stefano Intagliata, Umberto Baracchi, Bruno Pasqualini, Alberto Nardin. I nostri 4 moschettieri sono stati autori della miglior frazione di ciclismo e del secondo tempo di corsa, purtroppo sono stati penalizzati dal nuoto dove sono emersi team con atleti più giovani e più abituati a gare di triathlon sprint con la prima frazione tirata al limite.

Bravissimi anche i ragazzi del team formato da Giovanni Rinaldi, Marco Binetti, Gianluca Territo e Dario Ceppi classificati al 52° posto su 217 team.

Va segnalata in oltre la premiazione federale svoltasi sabato sera dove a livello individuale sono stati chiamati sul palco Rosolino Gullo (Super rank) Umberto Baracchi e Jaky White (Oro campionato Mondiale e argento campionato europeo) mentre come team siamo stati premiati come 10 società in Italia e 3 come numero di atleti tesserati. Grazie a tutti!!

Ci vediamo per il finale di stagione a Savona tra 2 settimane!!!