TRICOLORI SANREMO GIOVANI 21 e 22 settembre 2019

TRICOLORI SANREMO GIOVANI 21 e 22 settembre 2019

Ottobre 3, 2019 giovani 0

Spettacolo e divertimento a Sanremo nella giornata di gare dei Tricolori Triathlon Crono Giovani a squadra il 21 settembre.

Sono stati piu’ di 1600 atleti che hanno gareggiato nel week end che ha visto assegnare i Titoli di Campioni d’Italia Triathlon Crono 2019.
Nonostante gli sforzi degli Organizzatori ed il contributo della FITri, il contesto gara purtroppo non è stato all’altezza delle Squadre che sono venute da tutta Italia.
Occorre una riflessione per le edizioni future e la ns Società si è resa disponibile a contribuire, con altre, a migliorare il livello, anche estetico, di Competizioni di questo livello che rappresentano per molte Società e Comitati Regionali, il culmine della stagione sportiva.

Le distanze erano ridotte piu’ per motivi di chiusura strade che tecnici.
Comunque questo ha consentito di valutare i ns Atleti su una distanza “fast and Furious”.
La gara, nonostante le distanze, è stata dura soprattutto perché si è posizionata a ridosso del rientro dalle vacanze ( chi si è allenato, chi ha mantenuto la forma e chi si è riposato ).
Nella mattina si è svolta la gara individuale in cui qualcuno ha di proposito risparmiato le energie per la gara a squadra nel pomeriggio aspettando di dare il massimo con i compagni di squadra e aiutare il Team a raggiungere l’obiettivo.
La gara individuale della mattina è stata la Finale della Coppa Italia, gara crono individuale sulle distanze 200m/2km/1km.
Hanno partecipato nella categoria Junior maschile Christian De Ponte 15^ , Lorenzo Piatti 28^ e Matteo Bevilacqua 39^.
Nella gara Junior femminile nostra l’unica rappresentante Marta Pianfetti ha raggiunto un onorevole 20^ posto.
Nella categoria Youth B maschile Guglielmo Giuliano è stato il primo dei nostri in 19^ posizione seguito da Nicholas Bertrandi 37^, Piero Pelosi 38^, Matteo Plescia 60^, Andrea Tamborrino 66^, Lele Capitolo 67^.
Nessuna nostra rappresentante femminile purtroppo alla partenza.
Nella categoria YOUTH A maschile Mattia Ariano 36^, Alberto Germano 69^ e Simone Ferraris 94^ .
Nella categoria YOUTH A femminile Rachele Lavagno nonostante sia ancora nuotatrice quasi al 100% è riuscita arrivare 5^ assoluta con una prova attenta e due ottime transizioni.

Si è anche assegnato il Trofeo Italia 2019 nella cat Ragazzi Riccardo Giuliano sale sul podio in 3^ posizione, Ricky è sempre una garanzia !

Nella categoria Esordienti erano solo in gara per i ns colori i gemelli Alessio 21^ e Filippo 13^ Ferraris . Sono stati bravissimi soprattutto ad affrontare senza timore la frazione di nuoto . Come sempre sorridenti fino al traguardo.

Al pomeriggio sis ono svolte le gare a staffetta e la ToTri ha schierato 3 Squadre

La seconda giornata di gare era dedicata alle rappresentative regionali della Coppa delle Regioni 2019 .
La ToTri aveva 4 atleti Torino Triathlon convocati nella Squadra del Piemonte.

Christian De Ponte e Marta Pianfetti nella squadra Piemonte Junior che si è classificata 9^.

Piero Pelosi nella squadra Youth 27^ (Mattia Ariano la riserva) .
Riccardo Giuliano nella squadra ragazzi 3^. Un altro terzo posto meritatissimo per lui.

Mi scuso per la mancanza di foto dei ns Youth A. Papà Quaglia ci fornirà i suoi scatti . Maria pls…..:))

Dal sito FITRI ecco il resoconto della gara Coppa delle Regioni 2019 categoria ragazzi
“A chiudere la mattinata dedicata alle delegazioni regionali la categoria ragazzi con 21 squadre partenti. La prima frazione ha visto subito protagonita il Veneto (Lucilla Longo) che esce in testa dopo un’agguerrita fase di nuoto. Inseguono Friuli e Lazio. Il primo Touch è sempre del Veneto con Friuli (Urska Kovic) e Toscana (Viola Paoletti) a pochi secondi. In seconda frazione si ribalta tutto, chiudono in testa Piemonte (Riccardo Giuliano), Toscana (Federico Fasano) e Alto Adige (Philipp Lintner). Durante la 3^ frazione l’Alto Adige (Sophia Lintner) prende completamente in mano la gara e si porta a condurre nettamente già dall’acqua. In questa frazione recupera terreno anche l’Emilia Romagna (Beatrice Brigliadori) che si porta in 2^ posizione lasciandosi alle spalle il Piemonte (Marta Angelino). La gara termina, dunque, in 4^ frazione con quest’ordine e l’Alto Adige (Pia Fisher, Philipp Lintner, Sophia Lintner e Hannes Lanzinger) si porta a casa la Coppa delle Regioni 2019 seguita dall’Emilia Romagna (Alessia Garda, Antonio Giordano, Beatrice Brigliadori ed Emiliano Tassinari) e dal Piemonte (Costanza Antoniotti, Riccardo Giuliano, Marta Angelino e Lorenzo Bisio).”

Grande Ricky !