Campionato Italiano Winter Triathlon 2021: a Cogne gli atleti Torino Triathlon

Campionato Italiano Winter Triathlon 2021: a Cogne gli atleti Torino Triathlon

Febbraio 1, 2021 gare 0

Winter  White Zone

Proprio fortunati noi amanti della triplice invernale! Già “risparmiati” l’anno scorso dal “lockdown” anche quest’inverno siamo liberi di goderci la neve con gli sci stretti, le gomme tassellate e le scarpe da trail in preparazione ai campionati italiani, europei e mondiali.

Domenica a Cogne è andato in scena il primo appuntamento della stagione 2021 in una cornice da sogno: condizioni meteo ideali, neve compatta, sole, organizzazione impeccabile anche in questo momento emergenziale.

La gara era individuale ma valida come campionato italiano a squadre (somma dei primi tre tempi).

A difendere i nostri colori eravamo in cinque  al via (per la prima volta in modalità “rolling start” per evitare assembramento): due veterani, due giovani alla seconda esperienza ed un esordiente che prima della gara ha ricevuto la tradizionale investitura col mitico “berretto blu”.

Anche se meno preparati di quanto avremmo voluto, giustamente un po’ preoccupati alla partenza, siamo poi giunti tutti felici (ed esausti) al traguardo: abbiamo dato tutto e quindi, per come la vedo io, abbiamo “vinto”! 

Questi i risultati ufficiali:

Alberto QUARELLO 1h23’53”  (7 ° M3) 

Daniele VERONESE 1h25’43” (5° S2)

Francesco VERONESE 1h27’12” (9° S3)

Gaetano GRILLO 1h29’21” (4° M5)

Andrea LEMMA 1h34’47” (9° M3)

TORINO TRIATHLON all’ottavo posto di squadra.

Una bella prestazione di gruppo che lascia ben sperare per il futuro: bravi Daniele e Francesco che mi hanno costretto agli straordinari per star loro davanti, bravo Gaetano che dimostra come non è mai troppo tardi per migliorare la tecnica in bici e bravissimo Andrea cui va il mio plauso speciale per essersi “buttato” malgrado sia alle prime armi con lo sci nordico.

In attesa che anche le ragazze si convincano a scendere in pista, grazie ragazzi!

In vista dei campionati italiani individuali il 21 febbraio ad Asiago noi agonisti continueremo a trovarci a Pragelato nel finesettimana ma tenete presente che gli appuntamenti sono aperti a tutti i soci che volessero provare qualcosa di nuovo, in sicurezza e spensieratezza, con l’augurio che sia presto “zona bianca” per tutti!

Vi aspettiamo !

“Trip”