Tempo da lupi…tempo di Winter Triathlon!

Tempo da lupi…tempo di Winter Triathlon!

Gennaio 27, 2022 gare 0

Dopo quasi due mesi di allenamenti in quel di Pragelato noi amanti della triplice invernale non vedevamo l’ora che iniziasse la stagione agonistica mai densa di appuntamenti come quest’anno.

Ben otto iscritti alla prima occasione: i campionati italiani nella “storica” sede di Cogne sulle distanze di 6 km di corsa, 12 km di mountain bike e 7,5 km di sci di fondo.

Condizioni meteo ideali hanno permesso lo svolgimento delle tre frazioni interamente su neve con percorsi leggermente modificati rispetto al passato, forse ancora più spettacolari (per chi guardava) e divertenti anche se sempre impegnativi per chi gareggiava.

Purtroppo tra gli esordienti solo Emanuele è giunto al traguardo guadagnandosi con una prova stoica l’agognato berretto blu (nel filmato l’investitura) mentre per gli altri, bloccati da problemi di varia natura, il premio di consolazione è stato il cappellino rosa del pacco gara!

Grande crescita qualitativa del gruppo rispetto all’anno scorso con la conquista di un podio che mancava già da un po’ ai nostri colori: complimenti Gaetano, vicecampione italiano di categoria!

Andrea e Francesco si sono impegnati a fondo durante la preparazione ed hanno approfittato della loro facilità di corsa per avvantaggiarsi…ma fortunatamente per me non abbastanza per diventare irraggiungibili… sarà per la prossima ragazzi, bravissimi comunque!

Ecco i risultati nel dettaglio:

53° Alberto Quarello in 1h41’56’’ 7° M3

55° Francesco Veronese 1h43’56’’ 6° S3

63° Andrea Lemma 1h50’12’’ 10° M3

68° Gaetano Grillo 1h53’20’’ 2° M2

81° Emanuele Murdolo 2h20’08’’ 11° M1

Alessandra Scacchi e Diego Zorzan costretti al ritiro durante la frazione ciclistica (forza ragazzi, sarà per la prossima!)

Emanuele Boscolo bloccato a casa da un infortunio (hai voluto “caricare” troppo Ema!)

Nel prossimo weekend il Winter Team sarà di nuovo in azione nel lontano Friuli, nell’inedita “location” di Forni di Sopra (UD), a presto per il report!

Capitan Trip