Gubbio: i nostri ragazzi agli italiani di cross

Gubbio: i nostri ragazzi agli italiani di cross

Marzo 14, 2017 giovani 0

Domenica 12 Marzo nella bellissima città di Gubbio si sono svolti i Campionati Italiani di corsa campestre che hanno visto tra i partenti diversi nostri atleti, tutti alla loro prima esperienza in questa importante manifestazione . Il nostro Thomas nella categoria juniores ( 8km ) ha portato a casa un promettente e incoraggiante 33 esimo posto, buon risultato considerando il carico di chilometri  e l’ impegno profuso in questa parte di stagione principalmente per migliorare la frazione natatoria. Grazie al suo piazzamento ha contribuito alla vittoria del cus torino nel campionato italiano a squadre. Domenica prossima un’altra importante gara lo aspetta,insieme ai suoi compagni di squadra Edoardo e Tommaso,  i campionati italiani assoluti di duathlon , dove si misurerà con i migliori italiani e gli specialisti della duplice disciplina.

Nella categoria cadette(2 KM) , nostra unica rappresentante la “piccola ” del gruppo Gaia , per lei un ottima esperienza , la tensione e un dolore addominale durante la gara non le hanno permesso di esprimere tutte le sue potenzialità e il suo talento,  comunque un importante esperienza per lei che la aiuterà a crescere anche nell’approccio alle gare.

Bianca e Ludovica hanno preso il via nella categoria allieve (4 km), per loro buone sensazioni  che ci proiettano all’ imminente inizio dell’attività agonistica.

Buona  anche la prestazione del nostro piccolo keniano del gruppo Simone che dimostra il suo talento nella corsa  , e di Christian , un anno fa partecipava con la nostra squadra ai primi allenamenti di corsa , importante traguardo per lui essere al via dei camponati italiani.

Un importante esperienza per tutti i nostri ragazzi  che contribuirà ad aggiungere un importante tassello nella loro maturazione umana e sportiva.

by Nadia Cortassa